LE 2 TORRI (Statte)

LE 2 TORRI (Statte)

Un doveroso ringraziamento alla raccolta fondi dei Rampicanti Climbing Farm di Crispiano, che da poco ha inaugurato anche la parete esterna per le serate CenaArrampicata. Il materiale raccolto in aggiunta a quello di RocciaeResina con il Progetto Natura Verticale (mi raccomando continuate a Donare per il prossimo progetto ) ha permesso di completare le vie sulla torre di destra che ora conta ben 13 itinerari dai 25 ai 30m. Le vie delle torri sono ideali per i principianti o per chi ama vie lunghe su buchi e fessure di media difficoltà. infatti, tranne per la via inferno di Cristallo, attrezzata da Daniel-San Menin, che si aggira intorno al 7b, le altre vie vanno dal 5c al 6b+ sempre su ottima roccia grigia a buchi, diedri e fessure, molto varie e divertenti e utili per chi pensa di dedicarsi anche a salite multipich o alpinistiche.

Battesimo di fuoco per il neo-chiodatore Giuppo WildernessCalling, famoso per il suo canale youtube, oltre ad aver chiodato la via Orthanc ha anche supportato e filmato il disgaggio di alcuni massi pericolanti sulla seconda torre che adesso è quasi pronta per future chiodature.

Il settore in questo periodo è in ombra al mattino o al tardo pomeriggio, buon divertimento

Non dimenticatevi di donare e supportare il team di chiodatori che si occupano del vostro divertimento e della Sicurezza: Il Sommo, Samurai, Stefano, Manni e Giuppo, oltre a PayPal , satispay potete contribuire presso la vostra Associazione o direttamente in falesia.

1INFERNO DI CRISTALLO7a+8JENGA5c+
2ORTHANC6c9GALATA5c+
3TORRE EIFFEL6b10L’ARROCCO5c
4BARAD DUR6b+11ETERNAL FLAME6b+
5BIG BEN6a+12ANASTASIA6b+
6TORRE DEGLI ASINELLI5c+13CUMBRE6b
7TORRE DI BABELE5c

PS Si dice che il gruppo sia al lavoro in un nuovo comodissimo settore, guardate le foto per scoprire dovè

Lascia un commento