Il PorTale dell'ArramPicata al SuD ItaliA
OUTDOOR INDOOR
WEBSTORE





Poggio Umbricchio

L'area boulder di poggio umbricchhio non è certo una zona famosa e forse nenche tra le più conosciute anche per i climber del centro italia ma le potenzialità sono tantissime, il posto è da favola e la gente, bè andateci e poi segnerete un nuovo limite positivo alla scala dell'ospitalità.

Il nostro viaggio parte ovviamente da Bari alle prime luci dell'alba, erano infatti circa le 11.00 quando abbiamo superato il casello di . . . BARI NORD. (n.b io abito a 3 minuti dal suddetto casello).

Il viaggetto (c.a 4 ore) comportava ovviamente
qualche pausa di riflessione e si sa chi non piscia
in compagnia o è un ladro o una spia

Dopo un'altra brevissima pausa per procurarci di che vivere (avete mai provato a trovare un accordo tra 8 arrampicatori in un supermercato???) raggiungiamo finalmente la zona di massi dove Elsa e Luca ci aspettavano.
Sarebbe inutile raccontarvi dei passaggi, dei problemi, delle salite e delle cadute fatte in quei giorni, le foto hanno fermato alcuni istanti, i video momenti più lunghi , per capire le emozioni vissute a poggio l'unica soluzione è ..... andarci

tutti a tavolakris fuochista

la "scomoda" area pic nic (tavoli,
panchine, zona fuoco, acqua e ...
fiume , WOW)

foto: Montel-Perrotta


la zona boulder si trova ai piedi del Gran Sasso e si raggiunge dall'adriatica A14 uscendo a Teramo e continuando per la ss 80 o da l'Aquila prendendo la medesima statale.

per info dettagliate e accompagnatori :

luca Parisse EL CAP Lucaz78@aliceposta.it

WEB:
www.poggioumbricchio.tk

 

contatti: INFORMAZIONI - WEBSTORE - OUTDOOR - INDOOR - STAFF
Clicca qui per impostare Roccia&Resina come pagina iniziale!