Il PorTale dell'ArramPicata al SuD ItaliA
OUTDOOR INDOOR
WEBSTORE





Questa bella falesia si trova sotto l'abitato di Rignano Garganico che svetta in alto sulle 'montagne' del Gargano che scende lentamente versoil mare. Sul crinale tra la verde boscaglia si intravedono piccole paretine che costeggiano la trada che porta al paese e poco più in là una serie di piccole fenditure. Tra queste si annidano ampie pareti che spesso racchiudono grotte,piccole e grandi, un tempo riparo per i nostri antenati (grotta paglicci)

I Settori
 
  - La Grotta -
  - Il Palcoscenico -
   
   

ATTENZIONE

Il territorio delparco si è ampliato sino a comprendere questa falesia, la vecchia regolamentazione non comprende il Palombaio per questo consigliamo se possibile di contattare l'ente parco.

 

apre in un altra pagina

clicca x ingrandire


Da Foggia prendere la SS per Manfredonia e dopo poco svoltare per S.Marco in Lamis.Dopo alcuni km svoltare a sx per Rignano. Ad un certopunto vi troverete difronte alla collina che sulla sommità ospita Rignano, evitare la strada che sale e prendere quella alla vostra destra costeggiano il crinale che scende verso il mare. Poco prima di una masseria si intravede la gola di Valle Palombara e si svolta a sinstra per stradina asfaltatae percorrerla per 1 km in corrispondenza della evidente canyon del Palombaio circa 100 metri prima di un evidente recinzione con cancello. Prima della recinzione si attraversa il campo adiacente al vigneto per larga sterrata fino ad oltrepassare un cancello (richiuderlo al passaggio) e dirigersi a destra alle spalle del vigneto ricongiungendosi al vecchio sentiero che tagliava direttamente dalla strada. Da qui salire verso il canyon mantenendo la destra orografica fino alla base della parete. Dalla macchina c.a. 10min

contatti: INFORMAZIONI - WEBSTORE - OUTDOOR - INDOOR - STAFF
Clicca qui per impostare Roccia&Resina come pagina iniziale!