Il PorTale dell'ArramPicata al SuD ItaliA
OUTDOOR INDOOR
WEBSTORE






Laterza è attraversata dalla gravina più lunga di puglia, stupenda dal punto di vista faunistico e naturalistico presenta, purtroppo un certo degrado nella parte inglobata dalla cittadina. Numerosi sono i percorsi escursionistici che si possono effettuare in zona così come le aziende agrituristiche in cui assaporare i cibi e il vino locale. "Attualmente l'attività di arrampicata è consentita solo nel periodo Agosto-Aprile, ricordate che siamo all'interno di un OASI di PROTEZIONE
per cui si raccomanda il massimo rispetto dell'ambiente, ricordate di portare via tutta la spazzatura comprese le cicche di sigaretta."
Si sconsiglia il periodo estivo per l'eccessiva temperatura che si ragggiunge, la parete è esposta a sud, risulta ideale per l'inverno quando spesso si arrampica in maglietta.

Per dormire, mangiare u escursioni visitate il sito dell'agriturismo il Sierro

I Settori
 
  - Tomahawk -
   
   

 

 

apre in un altra pagina

clicca x ingrandire


Laterza è attreversata dall'omonima gravina e nella zona a Sud-Est è presente la falesia attrezzata nelle vicinanze del centro informazioni che gestisce l'OASI di Protezione (ben segnalata dai cartelli). Laterza si raggiungetramite: -Autostrada A 14 uscita Castellaneta (o SS 100 Bari-Taranto) e poi SS 7.
- Da Potenza seguire la SS 407 (basentana) fino allo svicolo per Matera e da qui SS 7 per Laterza.

contatti: INFORMAZIONI - WEBSTORE - OUTDOOR - INDOOR - STAFF
Clicca qui per impostare Roccia&Resina come pagina iniziale!