Il PorTale dell'ArramPicata al SuD ItaliA

Clicca per ingrandire

FULMINI DI ZEUS 110 mt, max VII+
Montel, Polito 18/06/2002

Estetica via che percorre uno spigolo a tratti strapiombante (passi di VII+ e V) con appigli sempre buoni per le mani, l'itinerario è di semplice individuazione in quanto segue l'evidente spigolo che segna la fine della spalla destra della falconara.
Attacco: risalire i clivi pratosi alla base dell'evidente diedrone che separa il paretone dalla spalla destra
Discesa: dall'uscita si segue la cresta

DESCRIZIONE:

1. Salire per facili roccette e attaccare un pilastrino via via più verticale e difficile, al termine proseguire per prati e traversare a destra pere vidente cengia verso lo spigolo sosta alla fine del pilastro.(50 mt, max III+, 1 ch sosta).
  2. Attaccare la parete straiombante entrando nelgrosso buco, uscire direttamnete dallo stesso sfruttando una scaglia sulla destra, la liscia placca susseguente presenta passi in aderenza e impegna sino a quando si raggiunge il filo dello spigolo, continuare fino all'evidente tettone.(30 mt, max VII+, 1ch, sosta massi).
  3. Sfruttare una fessura orizzontale che taglia il tetto verso sinistra e ribaltare su placca, continuare dritto su largo spigolo con piccoli ribaltamenti.(30 mt, max V).

contatti: INFORMAZIONI - WEBSTORE - OUTDOOR - INDOOR - STAFF
Clicca qui per impostare Roccia&Resina come pagina iniziale!