Il PorTale dell'ArramPicata al SuD ItaliA
OUTDOOR INDOOR
WEBSTORE





LAST KISS

clicca X ingrandire
Clicca per ingrandire

LAST KISS (6b+ obb)
Andrea Gallo – Luciano Carito 28.12.2015 e 02.01.2016

La via si chiama LAST KISS (canzone scritta nel 1961 da Wayne Cochran e rifatta dai Pearl Jam) ed è dedicata alla piccola Gaia, figlia di Franco Piccaro attivissimo chiodatore della zona, scomparsa a 6 anni negli ultimi giorni del 2015.
Attacco: la via si trova al centro della parete, dopo aver risalito il ghiaione seguendo i bolli rossi per circa mezz’ora, si incontra un piccolo pero selvatico, da qui si sale su una cengia orizzontale verso sx. La via sale su placche compatte evitando le zone di roccia rossa instabile. Scritta nera alla base.

DESCRIZIONE:

  1. L1 30m 6c ;dalla cengia primi tre fix vicini poi obliqua a destra, crux su un muretto verticale con prese piccole e svase su roccia ottima (ben protetto) poi passo obbligatorio 6b+ (fix distante) per arrivare in sosta in una comoda nicchia.
    L2 27m 6b+; dalla sosta verso destra seguendo una fessura con una rampa, poi si raddrizza e all'ultimo fix si può andar dritti per una fessura con un buon rovescio o continuare arrampicando verso destra (soluzione consigliata), si raggiunge una cengia comoda, sosta a sx in una nicchia ben protetta.
    L3 25m 6b; dalla sosta andare a sinistra e salire dritti su un muro grigio compatto poi proseguire verso destra su prese buone tranne nell'ultimo metro prima della sosta dove diventa più instabile. Attenzione al grosso blocco molto a destra.

    Note: 6b+ obbligatorio, spittatura piccante, i gradi sono solo proposti e si spera di una conferma da parte di ripetitori. La via è stata ripulita dai blocchi instabili più evidenti, tuttavia necessita ancora di una maggiore pulizia soprattutto sull’ultimo tiro dove è presente un grosso blocco pericolante: attenzione.
    Materiale: casco, corda da 70m o mezze corde, 10 rinvii.

contatti: INFORMAZIONI - WEBSTORE - OUTDOOR - INDOOR - STAFF
Clicca qui per impostare Roccia&Resina come pagina iniziale!