Il PorTale dell'ArramPicata al SuD ItaliA

Aragon, 140m, 6c+.
Fabio Failla e Angelo La Rosa, Aprile 2012
Torre di Canolo

Itinerario con fix ma da integrare con protezioni mobili, friends medio-piccoli e nut. soste a fix

Attacco:Al quinto tornante della strada che sale dalla cava di Canolo verso Monte Mutolo si segue il sentierino superando la Torre Bilbo, si scende leggermente fino ad un colatoio, si traversa a destra e si raggiunge un diedro sotto la verticale di un albero

Discesa: .In doppia lungo la via o traversando sul lato opposto della torre per utilizzare un ancoraggio da doppia su clessidra, due doppie da 20 e 60 m

DESCRIZIONE:

1. Seguire il diedro (IV grado), rocce un po' instabili. Prendere una larga fessura verticale (3 fix, 6b+) che supera uno strapiombo. Si prosegue per facili rocce fino alla sosta (V+, 40 m).
    2. Obliquare leggermente a sinistra su rocce instabili, poi dritti su placca (3 fix, 6c), traversare a destra fino alla sosta (2 fix, 20 m)
    3. In verticale su strapiombo per un diedro camino (5 fix e un chiodo, 6c+, 25 m).
    4. Per roccette in verticale, quindi a destra e poi in verticale su rocce instabili (2 fix, IV, 30 m). Sosta su spuntone.
    5. Proseguire su un pendio erboso e continuare per un diedro (a sinistra ci sono i fix di un'altra via) uscendo sulle rocce sommitali (IV, 20 m)

contatti: INFORMAZIONI - WEBSTORE - OUTDOOR - INDOOR - STAFF
Clicca qui per impostare Roccia&Resina come pagina iniziale!