Il PorTale dell'ArramPicata al SuD ItaliA
OUTDOOR INDOOR
WEBSTORE




Piccola perla del Pollino Viggianello, che vede sorgere in terra sua lo spumeggiante fiume Mercure, è circondata da numerosi boschi e ampie distese di prati, grazie alla giovane amministrazione negli ultimi anni è stata interessata da vari interventi tesi allo sviluppo turistico-sportivo dei suoi territori. Oltre alle varie possibilità escursionistiche, a piedi o a cavallo, sull’imponente monte Pollino, le piccole strutture rocciose di fondovalle si prestano ottimamente per l’arrampicata sportiva e in particolare è iniziata la valorizzazione della collina in località Pietrelisce.
Nome non fu più azzeccato per questa serie di pareti che si ricorrono variando esposizione e tipologia di roccia, dai muri verticali a buchi, passando per lisci strapiombi a tacche, fino a divertenti placche appoggiate, un’ampia grotta povera di appigli attende le future sfide.
Non dimenticate prima di arrampicare di fare un saluto ai simpatici anziani custodi della falesia.


I Settori
 
  - La Grotta-
- Pietrelisce -
- Santa Rosalia-

FOTO

 

apre in un altra pagina

clicca x ingrandire


Viggianello si raggiunge dalla A3 Salerno Reggio Calabria o dalla SS 653 Sinnica, la località pietre lisce è situata a circa 8 km dal paese sulla strada provinciale 4 che conduce a S.Severino Lucano.
Poco dopo lo svincolo per Torno in corrispondenza dell’evidente parete pren dere a sinistra una strada asfaltata in discesa che poco dopo la fontana termina nei pressi di un casolare. Da qui a piedi seguire a sinistra il sentiero che conduce al settore della grotta. Per le pietre lisce costeggiare sulla destra la parete lungo i prati sino ad incontrare il sentiero che attraversa la fitta boscaglia fino alla base della falesia
contatti: INFORMAZIONI - WEBSTORE - OUTDOOR - INDOOR - STAFF
Clicca qui per impostare Roccia&Resina come pagina iniziale!