Il PorTale dell'ArramPicata al SuD ItaliA



GRAN SASSO
Vie classiche, moderne e d'avventura

Il Gran Sasso è una montagna dalle molte facce. Forme, colori, roccia, paesaggio, variano armonicamente in tutta la sua estensione e consentono di appagare i più diversi gusti arrampicatori. Placche appoggiate di inaudita compattezza, verticalità dolomitiche, strutture aggettanti, pareti assolate e muraglie selvagge e solitarie, diedri, fessure, camini, roccia da urlo e sfasciumi inenarrabili, il facile e il difficile. A ognuno è dato di praticare il “suo” alpinismo oppure cimentarsi con terreni diversi ed inediti.
Questa guida non censisce la totalità degli itinerari esistenti ma una significativa rappresentanza di passato e presente. Nella scelta si è cercato di privilegiare il valore estetico e storico delle vie, l’eleganza della linea, il fascino ambientale, il piacere della scalata.
Per permettere un migliore utilizzo della guida gli autori hanno immaginato di riassumere le diverse forme di alpinismo oggi prevalenti in quattro idealtipi: plaisir, moderno, classico e avventura, con cui poi sono stati classificati i singoli itinerari.
pagine 368

Alberto Bazzucchi, Igor Brutti
cod G16 € 33.00
RocciaeResina di Montel Graziano P.IVA 05777930727 CF MNTGZN71P18A662Y REA Bari 440292 info@rocciaeresina.it